INTRO | LA FIERA | LA GUIDA | SFILATE | PUBBLICITA' | CONTATTI |
     
IL GALATEO

1._l'anello di fidanzamento
2._le partecipazioni
3._gli invitati al ricevimento

4._i testimoni
5._le damigelle e i paggetti
6._l'entrata in chiesa

7._il ricevimento
8._le bomboniere
9._ed infine come ringraziare


LE REGOLE DI BASE SUDDIVISE PER VOCI

L'ANELLO DI FIDANZAMENTO
Può essere un gioiello di famiglia o un anello della madre di lui, al quale ovviamente si fa cambiare la montatura se superata. Per quanto riguarda l'acquisto dell'anello, sarà il futuro marito che provvederà a sceglierne diversi tipi dal suo gioielliere di fiducia, secondo le sue possibilità economiche e non dimenticando le preferenze della fidanzata. (ovviamente è il brillante a primeggiare nella scelta di un anello di fidanzamento, subito seguito in importanza dalla perla e dallo zaffiro).
LE PARTECIPAZIONI
Spetta alla famiglia della sposa provvedere alle partecipazioni; queste devono essere inviate almeno 15 giorni prima della celebrazione della cerimonia.Ai genitori dello sposo si chiederà una lista dei loro invitati in modo di essere sicuri di non aver dimenticato nessuno.
Il cartoncino classico, bianco o avorio, porterà sulla facciata interna di sinistra, a caratteri corsivi, l'annuncio delle nozze da parte dei genitori della sposa, e su quello destro l'annuncio dei genitori dello sposo, al centro la data, il luogo e l'ora della cerimonia. Seguiranno gli indirizzi: in basso a sinistra quello attuale della sposa, segue a destra in basso quello attuale dello sposo, al centro l'indirizzo futuro della coppia.
Questa è la "classica" partecipazione, ma al giorno d'oggi è sempre più frequente la partecipazione fatta direttamente dagli sposi.
L'invito al ricevimento è stampato su un carton cino a parte, sul quale è meglio specificare la sigla R.S.V.P., per conoscere l'esatto numero dei partecipanti al pranzo nunziale.
GLI INVITATI AL RICEVIMENTO
Gli invitati, quando riceveranno le partecipazioni, provvederanno a mandare i regali di nozze agli sposi. A questo proposito un valido aiuto sta nell'affidarsi alla "LISTA NOZZE" compilata dai fidanzati in uno o più negozi, al fine di evitare regali "doppi".

 

Torna Indietro
 
SCRIBAC Italia - Genova