INTRO | LA FIERA | LA GUIDA | SFILATE | PUBBLICITA' | CONTATTI |
     
I Fiori  

01. il bouquet
02. l'addobbo in chiesa
03. l'addobbo nel ricevimento

IL BOUQUET:
La tradizione vuole che lo sposo doni alla sua promessa, il bouquet, prima di entrare in chiesa. E’ anche consuetudine che il bouquet venga recapitato a casa della sposa la mattina delle nozze. Esso rappresenta un accessorio irrinunciabile che la sposa terrà per tutta la durata della cerimonia e anche fin dopo il ricevimento.
Anche se di varie forme e colori, esso deve sempre avere un tocco discreto e raffinato, deve essere una presenza delicata e mai ingombrante. Può variare dal se mplice mazzo di fiori di giardino, al più elaborato bouquet a goccia o a cascata, tutto però obbligatoriamente in stile con il tipo di matrimonio ed il vestito della sposa. Anche in questo caso saranno la fantasia e la professionalità di un esperto del settore a confezionare il bouquet con eleganza e raffinatezza.
Le forme tradizionali dei bouquet si abbinano ad uno specifico stile di abito: - Il bouquet rotondo essenziale e di piccole dimensioni, si accosta preferibilmente ad un abito corto
- il bouquet a mazzo che é leggermente più grande di quello rotondo é anche composto da inserti di fiori e/o foglie a gambo più lungo, si abbina ad un abito con ampia gonna alla caviglia.
- Il bouquet a goccia é l’ideale per l’abito con strascico.
- Il bouquet a fascio, é indicato sempre per un abito classico con ampia gonna. Il bouquet può anche essere rappresentato da un unico fiore arrichito da nastri o stoffa (preferibilmente la stessa dell’abito) per una scelta fuori dagli schemi.
Un consiglio che sembrerà bale, ma puo risultare molto utile, contattare il fiorista per tempo, al fine di essere più sicuri che possa offrirvi un servizio più accurato. E’ consuetudine che la sposa a fine ricevimento doni il suo bouquet alla sua più cara giovane amica in segno di buon augurio, oppure lo affidi al destino con il tradizionale lancio ad occhi chiusi rivolto a tutte le invitate ancora nubili.

 
 
 
 
 
 
Torna Indietro
 
 
 
SCRIBAC Italia - Genova